Sanremo 2012: vince Emma Marrone

« Older   Newer »
  Share  
IlPersato
view post Posted on 19/2/2012, 14:20     +1   -1




Sanremo 2012: vince Emma Marrone-Novità per altri


Si è concluso ieri sera il Festival di Sanremo 2012: cinque serate intense e piene di colpi di scena, critiche, polemiche, ma soprattutto musica, che hanno portato alla vittoria di Emma Marrone con il suo brano sul precariato “Non è l’inferno”. Alle spalle della cantante salentina, approdata al grande pubblico grazie al talent show “Amici di Maria de Filippi”, si sono classificate Arisa e Noemi, rispettivamente in seconda e terza posizione. Una serata lunghissima, ricca di ospiti ed interventi, uno su tutti Adriano Celentano, che è tornato all’Ariston. La finale del Festival è sempre ricca di emozioni, quella di questo Sanremo 2012 è stata particolarmente intensa e la vittoria è stata quanto mai sofferta ed incerta fino alla fine.
Sono stati conferiti anche riconoscimenti nel corso della serata: il Premio della Critica Mia Martini è stato assegnato a Samuele Bersani ed alla sua “Un pallone”, mentre Nina Zilli è stata scelta come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest. Marco Guazzone, quarto classificato nella gara tra i Giovani, ha invece ottenuto il premio di AssoMusica, che si occuperà di organizzare i primi 10 concerti di questo giovane musicista romano.
Presenza fissa, comparsa in più momenti della serata, è stata Geppi Cucciari, cui vorrei fare un personale profondo ringraziamento, perché non ho mai riso così tanto guardando il Festival come quando c’era lei sul palco. Guardando prima lei e poi Ivana Mrazova, mi viene spontanea la considerazione che questo Sanremo 2012 ci avrebbe guadagnato veramente tanto se, al posto della classica bella statuina che parla sì e no tre parole d’italiano, ci fosse stata Geppi. Non sono le farfalline che rappresentano le donne vere italiane, quelle che si vedono per la strada: io mi sento rappresentata dalla Cucciari, una che nella vita ha lavorato sodo e mettendo avanti il proprio talento e le proprie capacità, una che ti fa ridere senza parolacce e con battute argute pur semplici. Lei è la donna che io vorrei vedere al Festival di Sanremo. Pensiamoci per il prossimo anno.

FONTE: melodicamente.com

 
Top
Share
view post Posted on 19/2/2012, 14:22     +1   -1




Un programma ridicolo questo 2012 :sisi:
 
Top
Sadiko
view post Posted on 19/2/2012, 14:24     +1   -1




:asd: un podio schifoso
 
Top
Orphen95
view post Posted on 19/2/2012, 14:26     +1   -1




La migliore alla fine...
 
Top
tommano95
view post Posted on 19/2/2012, 14:27     +1   -1




Na bella canzone :soso:
 
Top
TheBastello
view post Posted on 19/2/2012, 14:28     +1   -1




Era una bella canzone quella di emma
 
Top
Dewnel
view post Posted on 19/2/2012, 14:29     +1   -1




Una puntata decente in confronto alle scorse
 
Top
Irriducibile96
view post Posted on 19/2/2012, 15:09     +1   -1




Un flop totale sanremo 2012
 
Top
Simonz94
view post Posted on 19/2/2012, 16:06     +1   -1




La migliore tra le pippe :soso:
 
Top
Null
view post Posted on 24/11/2013, 14:44     +1   -1




Vincità meritata. Brava
 
Top
9 replies since 19/2/2012, 14:20   156 views
  Share